mercoledì 4 marzo 2015

Le trivellazioni a Corigliano: attentato alla salute! A cosa servono le Leggi sulla “BUONA SCUOLA” se a noi ragazzi daranno la morte a piccole dosi giorno per giorno con l’inquinamento prodotto dalle piattaforme?





Le trivellazioni a Corigliano: attentato alla salute!

A cosa servono le Leggi sulla “BUONA SCUOLA” se a noi ragazzi daranno la morte a piccole dosi giorno per giorno con l’inquinamento prodotto dalle piattaforme?



 A breve nel nostro territorio verranno costruite delle piattaforme in mare ed in terra  per estrarre il petrolio. Questo è permesso dalla legge  “Sblocca Italia” del governo - Renzi.  Le esperienze precedenti, come per esempio in Messico e nella Val d’Agri  in Basilicata ci insegnano che le trivellazioni saranno portatrici di inquinamento di tutto l’ecosistema e, conseguenzialmente, di leucemie  alle persone e, soprattutto, ai bambini. Le piattaforme sul mare inquineranno il nostro mare e, quindi, i pesci che mangiamo, quelle  previste in terra, invece, l’acqua che beviamo, l’aria che respiriamo,  le verdure,  la frutta, gli animali da latte e da macello. In tutto il nostro territorio    non saranno più praticabili né l’agricoltura , né la pesca e, per finire, anche il turismo. Chi mai oserà più farsi un bagno in mare? Solo una persona che ignora e che non sa. Noi faremo informazione, noi vogliamo un ambiente pulito e sano per la nostra vita. Chi ha firmato una simile scelta politica non è degno di essere guardato né dai propri figli, né da noi ragazzi. A cosa servono le Leggi sulla “BUONA SCUOLA” se ci daranno la morte a piccole dosi giorno per giorno? Un governo che non ha rispetto della grande casa  in cui tutti abitiamo,  il nostro PIANETA, e che mediante i gas tossici delle trivellazioni avvelenerà  i  nostri alimenti, agisce come un omicida premeditato: pur conoscendo le conseguenze dannose alla salute dei cittadini, ha firmato lo stesso, per autorizzare le concessioni ai fini della  ricerca e dell’estrazione di petrolio nel nostro meraviglioso mare Ionio, nella terra della MAGNA GRECIA , che  ha dato lustro, cultura e persino il nome all’ ITALIA! Nella terra di ERODOTO e di PITAGORA a breve  solo le trivelle   e le POMPE FUNEBRI faranno ripartire l’economia!

                                                                                                      Meringolo Eliana












Nessun commento:

Posta un commento